Nizza

Nizza

Nizza è una città vivace e frizzante che riesce a soddisfare tutte le esigenze.

Nizza è una città vivace e frizzante che riesce a soddisfare tutte le esigenze.

Vanta un clima rilassato tipico delle località di mare grazie alle acque cristalline e alle stazioni balneari, propone un’intensa vita sociale con tanti caffè, ristoranti e locali notturni, è ricca di musei d’arte, di rovine archeologiche e di un bellissimo centro storico con pittoreschi mercati, viuzze medievali, negozi di antiquariato e animata da festival e manifestazioni culturali.

Il tutto condito da un clima mite tutto l’anno, da un fascino retrò e un’architettura belle èpoque che sa incantare i visitatori in ogni mese dell’anno.

Cosa vedere

  • Nizza vecchia: è il cuore storico della città, un intrico di vie colorate e ricche di vita che custodiscono antichi palazzi, il ghetto ebraico di rue Bénoit Buinico, chiese barocche, mercati, negozi di prodotti tipici e tanti locali per animare le serate.
  • Parc du Château: abbarbicato su uno sperone roccioso alto 92 metri raggiungibile con un ascensore il castello domina la città regalando una vista mozzafiato.
  • Promenade des Anglais: è la passeggiata più famosa della riviera: la sua atmosfera così particolare è data dalla cornice urbana ricca di splendidi palazzi d’epoca, portici e piazzette che si affacciano sulla baia. Imperdibile quando si illumina di meravigliosi tramonti.
  • Musée Matisse: una magnifica villa d’epoca conserva una nutrita collezione di opere di Matisse, grande estimatore di Nizza.
  • Musée Marc Chagall: qui è conservata la più grande collezione esistente su Marc Chagall con ben opere  dedicate al tema biblico, tanto sviscerato dal pittore.
  • Carnevale di Nizza: tra carri e allegorie si può assistere alla battaglia dei fiori e a meravigliosi spettacoli pirotecnici.

Dove dormire a Nizza

Cerchi un Hotel a Nizza? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Nizza
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3 su 8 voti