Da non perdere in Costa Azzurra

I luoghi più suggestivi da inserire nel vostro itinerario in Costa Azzurra.

Questo tratto di Francia è caratterizzato da un mare d’eccezione, tanta vita notturna e dal mito delle celebrità che da sempre frequentano questi lidi.

Sulle tracce di Grace Kelly

Se volete sentirvi un po’ star e un po’ reali potete visitare il palazzo del Principato di Monaco, sedervi a un tavolo verde del casinò e guidare sui tornanti vertiginosi delle corniches monegasche.

La Croisette

Non finisce mai di incantare la mitica passeggiata delle star del cinema di Cannes su cui si affacciano splendidi palazzi della belle epoque. Da non perdere i deliri del festival!

La pétanque

Uno dei simboli della Costa Azzurra e della Provenza sono proprio i campi da bocce su ghiaia e sotto i platani dove potrete assaporare veri attimi di vita quotidiana come ad Saint-Paul-de-Vence.

Grand Hôtel Cap Ferrat

Se desiderate concedervi una giornata da veri vip prenotate una notte o semplicemente qualche ora alla spa di questo hotel raggiungibile con una funicolare che supera una vertiginosa parete rocciosa.

Arte a Nizza

Se siete appassionati di pittura allora dovete ammirare le bellezze che custodiscono i tantissimi musei di Nizza vera capitale della costa in fatto di arte.

I giardini di Mentone

Gli amanti della natura troveranno a Mentone un vero e proprio eden lussureggiante grazie ai tantissimi giardini e orti botanici che la cittadina coltiva.

Il mare dell’Île de Porquerolles

Questa isoletta ricoperta dalla macchia mediterranea è un vero paradiso immerso nella natura incontaminata, patria degli amanti della bicicletta che potranno godere di un mare davvero eccezionale.

La vita mondana di Saint-Tropez

Se amate le celebrità e volete godere di una vacanza vivace e mondana senza rinunciare al fascino del mare e alla bellezza dei centri storici, allora Saint-Tropez fa per voi.

Il treno delle meraviglie e il treno delle pigne

Una soluzione davvero originale e che permette di vedere bellissimi borghi sono due tratte, da Tenda a Nizza e da Nizza a Digne-Les-Bains.

Sapori mediterranei, profumi e relax

Tra i pieceri di una vacanza in costa azzurra, c’è sicuramente quello di assaporare la cucina mediterranea come quella nizzarda, farsi creare un profumo personale a Grasse e concerdersi una giornata di relax nei tanti centri di talassoterapia e spa della costa.