Capodanno a Cannes

Se siete alla ricerca di eleganza e mondanità, non potete perdervi un Capodanno a Cannes, fra ristoranti stellati, discoteche da vip e magnifici hotel.

Il Capodanno a Cannes non può che essere frizzante, mondano ed elegante, i tratti caratteristici di questa città fuori dalle righe in ogni momento dell’anno.

Situata nel cuore della Costa Azzurra, Cannes infatti è considerata una delle città più chic e glamour di Francia: ospita il Festival del Cinema, il suo porto accoglie le barche dei vip provenienti da tutto il mondo e le sue boutique sono inevitabilmente di lusso, così come i suoi ristoranti e i suoi locali.

Cosa fare a Capodanno a Cannes

Grazie al suo clima mite, alla vivace vita mondana e alla concentrazione di casinò, ristoranti e locali notturni, Cannes è una delle mete preferite per trascorrere il Capodanno in Costa Azzurra.

 

Capodanno in piazza

Se non siete in vena di veglioni e di cenoni, ovviamente molto costosi, potete optare per una vecchia abitudine della gente del posto.

Se avete affittato un appartamento, potete acquistare pesce freschissimo al mercato, preparare da voi una cenetta deliziosa e poi passeggiare sulla Croisette in attesa degli immancabili fuochi d’artificio che alla mezzanotte del 31 dicembre illuminano a giorno il mare e la città.

 

Veglione in un hotel

Un’alternativa sicuramente più costosa ma anche più affascinante, è quella di approfittare dei veglioni organizzati nei lussuosi hotel di Cannes.

Molte strutture infatti mettono a disposizione dei pacchetti cenone più alloggio a prezzi vantaggiosi: avrete così modo di divertirvi senza lasciare l’hotel e vivere questa festa in ambienti esclusivi. Per una serata magica.

 

Capodanno al ristorante

Un’altra tendenza molto in voga negli ultimi anni per festeggiare il Capodanno a Cannes è quella del cenone in un ristorante di tendenza.

Ovviamente a Cannes non c’è che l’imbarazzo della scelta: decine di ristoranti di altissimo livello che propongono menù originali realizzati da chef di fama internazionale che rivisitano piatti provenienti da ogni angolo del mondo.

Se volete concedervi un’esperienza gustativa davvero unica e indimenticabile, la scelta è quasi scontata: prenotate presso La Palma d’Oro, il ristorante dell’Hotel Martinez, premiato dalla stella Michelin. Il menù del cenone cambia ogni anno ma resta invariata l’eccellenza dei suoi piatti e la magnifica vista direttamente sulla Croisette e sui fuochi di mezzanotte.

Al secondo posto sul podio dei migliori ristoranti per il cenone di Capodanno sicuramente Le Royal Gray, la cui cucina si ispira ai sapori e ai prodotti d’eccellenza del territorio.

Infine, sempre sulla Croisette, troviamo il Felix, una brasserie senza le pretese stellate dei primi due ma con piatti favolosi della tradizione come la bouillabaisse, la magnifica zuppa di pesce provenzale.

 

Serata di gala al Palais des Festivals de Cannes

Se invece il vostro sogno da sempre è quello di trascorrere un Capodanno da mille e una notte, allora non resta che prenotare con larghissimo anticipo un tavolo per la serata di gala al Palais des Festivals de Cannes.

E’ possibile scegliere fra diversi menù per il cenone che sarà accompagnato da spettacoli di danza, musica dal vivo e animazione di alto livello.
reveillon-cannes.fr

 

Ballare e cenare

Una delle ultime tendenze del Capodanno a Cannes sono i locali dove si possono combinare i due elementi classici di una festa di fine anno, la cena e il divertimento, senza spostarsi e rimanendo in un unico locale.

Uno dei più amati è il Bar à vin, un accogliente bistrot dove assaporare fino a 65 tipi di vino e gustare salumi, formaggi e tartine.

 

Per finire la serata divertendosi

Ovviamente la maggior parte dei turisti preferisce concludere la serata di Capodanno in uno dei tanti locali glamour di Cannes come Le Queen’s, ex Studio Circus, dove si balla fino alle prime luci dell’alba oppure La Chunga, per scatenarsi al ritmo delle musiche latine o ancora il Jimmy’z, la discoteca gemella di quella omonima a Montecarlo.

 

Attività collaterali

Se avete intenzione di fermarvi un paio di giorni potete fare un salto al Villaggio di Natale, aperto fino all’Epifania: è un vero piacere gironzolare fra una sessantina di chalet decorati che offrono prodotti artigianali e gastronomici da tutto il mondo.

Oppure potete ritagliarvi un pomeriggio rilassante fra una passeggiata e un sosta alle Terme Marine di Cannes o in una delle tante spa con talassoterapia.

 

Hotel consigliati

Questo magnifico hotel a 5 stelle è una delle istituzioni di Cannes e include il famoso e pluri premiato ristorante La Palme d’Or.
Se il vostro obiettivo è il relax, qui troverete, oltre a camere accoglienti e lussuose, un collegamento diretto con Les Thermes Marins de Cannes.
Un’elegante struttura che nel periodo di Capodanno mette a disposizione degli ospiti la possibilità di partecipare al veglione a suo interno.
Chi preferisce indipendenza e autonomia, può optare per un elegante appartamento affacciato sulla Croisette.
Questo elegante hotel vanta un centro benessere di 250 mq: un hammam, una piscina coperta, una vasca idromassaggio e trattamenti di bellezza.